Scopri tutti gli eventi
Controlli notturni
13.11.2025 - 16:13
Foto di repertorio
È finita con una denuncia la notte movimentata di un ragazzo di 18 anni, di origine marocchina e residente in provincia di Mantova, fermato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Castelmassa durante un servizio di controllo del territorio.
Il giovane, che viaggiava insieme ad altri due passeggeri a bordo di un’auto ritenuta sospetta, è stato fermato per un controllo di routine. Alla richiesta dei documenti, ha dichiarato di non avere con sé né la patente né alcuna carta di identità, fornendo ai militari un nome che si è poi rivelato falso.
Insospettiti dalle sue risposte, i Carabinieri lo hanno accompagnato presso la sua abitazione per verificare i documenti. È stato a quel punto che il ragazzo ha ammesso di non aver mai conseguito la patente di guida, mostrando una carta d’identità elettronica con generalità diverse da quelle comunicate in un primo momento.
Accompagnato in caserma, il diciottenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo per false dichiarazioni sull’identità personale a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è inoltre scattata la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada per aver guidato un veicolo senza patente.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516