Scopri tutti gli eventi
Ebbrezza alla guida
14.11.2025 - 15:56
Foto di repertorio
La notte tra giovedì 13 novembre e venerdì 14, la Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Padova ha fermato un 20enne di Treviso, già noto alle forze dell’ordine, alla guida di una piccola utilitaria in via San Marco. Il giovane, che si è mostrato insofferente al controllo, è stato sottoposto a un approfondito accertamento dai militari.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto due oggetti pericolosi: un tirapugni in metallo sul tappetino posteriore lato conducente e una mini katana lunga 18 centimetri con lama di 13 centimetri, nascosta nella tasca del sedile del guidatore. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.
Non solo: l’alcoltest ha rilevato un tasso di 1,23 grammi per litro, confermando che il giovane era in condizioni psicofisiche non idonee alla guida. Per questo motivo è scattata la denuncia a piede libero per porto di armi e guida in stato di ebbrezza, insieme al ritiro immediato della patente.
I Carabinieri sottolineano come sia sempre pericoloso mettersi al volante dopo aver bevuto, ma lo diventa ancora di più quando ci si trova in possesso di armi o strumenti atti a offendere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516