Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.11.2025 - 14:07
Foto di repertorio
Mattinata movimentata ieri alla stazione di Peschiera del Garda, dove un normale controllo dei titoli di viaggio si è trasformato in un arresto per spaccio. Un 31enne, cittadino straniero residente a Brescia, è stato fermato dagli agenti della Polizia ferroviaria dopo la segnalazione del capotreno: l’uomo, salito a bordo senza biglietto, rifiutava infatti di lasciare il convoglio.
Gli agenti, intervenuti direttamente sul binario, lo hanno identificato e sottoposto a verifica. Durante il controllo è saltato fuori un pacchetto di sigarette contenente diverse dosi di hashish già pronte per la vendita, per un totale di circa 18 grammi. In tasca aveva anche 260 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori il possibile frutto dell’attività di spaccio.
Il trentunenne, con precedenti analoghi, è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Il giudice ha convalidato l’arresto, infliggendo una condanna a otto mesi di reclusione e una multa da 800 euro, con sospensione della pena. Disposta inoltre la confisca e la distruzione della droga, insieme al sequestro del denaro trovato durante il controllo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516