Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Conegliano, cocaina nascosta sotto i tappetini, armi modificate e 300 munizioni: 21enne nei guai

Il giovane di Pieve di Soligo è stato denunciato

Fermato a un posto di blocco, rifiuta i test antidroga: 20enne denunciato a Brugine

Le forze dell'ordine al lavoro

Un controllo di routine della polizia a Conegliano ha portato alla scoperta di un vero arsenale e sostanze stupefacenti a bordo di una Honda CHR fermata in via Crevada nei giorni scorsi. Gli agenti avevano notato il conducente, un 21enne residente a Pieve di Soligo, compiere sorpassi azzardati tra il traffico, attirando subito l’attenzione delle forze dell’ordine.

A bordo dell’auto c’erano anche due cittadini dominicani. Il giovane italiano, particolarmente nervoso durante il controllo, aveva con sé una bustina di cocaina. Il successivo intervento dell’unità cinofila della polizia locale ha permesso di rinvenire altre dosi nascoste sotto i tappetini, per un totale di circa sei grammi, un bilancino di precisione e oltre 700 euro in contanti.

Non solo droga: nell’auto sono state trovate diverse armi corte e lunghe, alcune modificate con silenziatori, e 300 cartucce oltre i limiti legali. Al giovane è stata quindi ritirata la licenza di porto di fucile.

Parallelamente, sempre a Conegliano, un altro ragazzo è stato denunciato per spaccio e coltivazione di marijuana. Durante un controllo, aveva tentato di nascondere hashish e 150 euro in banconote di piccolo taglio. La perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire una piccola serra portatile, 22 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish, semi di cannabis e strumenti per il confezionamento delle dosi.

Infine, un cittadino macedone è stato arrestato in via Filzi in esecuzione di un ordine di cattura della Procura di Roma. L’uomo, tornato in Italia dopo alcuni anni all’estero, doveva scontare sei mesi di reclusione per una rapina commessa ad Acilia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione