Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.11.2025 - 15:00
Le immagini sul posto
Nella notte tra venerdì e sabato, il Nucleo Natanti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Venezia ha effettuato un’operazione straordinaria lungo i principali canali della laguna del centro storico. L’intervento, con personale sia in uniforme che in abiti civili, mirava a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione nautica e a prevenire incidenti legati all’uso di sostanze stupefacenti da parte dei diportisti.
L’attività, concentrata nelle “zone rosse” attive dall’8 al 23 novembre, ha portato al controllo di 17 imbarcazioni e 40 persone. Sette conduttori sono stati sottoposti a test preliminari per rilevare l’uso di droghe; cinque di loro, tutti residenti a Venezia e due minorenni, sono risultati positivi alla cannabis.
Quattro dei giovani hanno rifiutato ulteriori accertamenti in ospedale e sono stati sanzionati per un totale di 20.000 euro. Il quinto, invece, ha effettuato i test sanitari e la sanzione sarà determinata in base agli esiti.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno anche elevato multe per altre violazioni del codice della nautica da diporto, per un totale superiore a 1.600 euro.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516