Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.11.2025 - 15:47
Foto di repertorio
Nella notte di martedì 11 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Peschiera del Garda hanno arrestato un uomo di 42 anni, originario della Bergamasca, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato dopo la chiamata al 112 di una giovane donna di 28 anni, spaventata dal comportamento aggressivo del fidanzato durante un litigio in casa. Sul posto, i militari hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione.
Nel tentativo di sottrarsi all’identificazione, il 42enne ha reagito con violenza, arrivando a mordere il braccio di un carabiniere. Nonostante l’aggressione, i militari sono riusciti a riportarlo alla calma e a condurlo in caserma.
Informata la Procura di Verona, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Il giorno successivo, il giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo il divieto di dimora a Peschiera del Garda. L’udienza è stata rinviata a gennaio 2026.
L’episodio evidenzia ancora una volta i rischi affrontati dalle forze dell’ordine durante interventi domestici e sottolinea l’importanza della tempestiva segnalazione da parte dei cittadini.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516