Scopri tutti gli eventi
Maxi rapina
17.11.2025 - 18:21
Foto di repertorio
Domenica 16 novembre 2025, all’Esselunga di Corso Milano a Verona, tre uomini hanno cercato di mettere a segno un furto di prodotti di pregio per un valore complessivo di circa 3.700 euro. Il piano del gruppo prevedeva l’uso di auricolari per coordinarsi e cercare di eludere la sorveglianza del supermercato.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti dopo la segnalazione della vigilanza interna, i tre hanno riempito un carrello di borse e altri articoli costosi, tentando di uscire senza pagare. Una volta superate le casse, il gruppo si è diviso, lasciando al 28enne rumeno il compito di allontanarsi con la merce.
Il giovane non è però sfuggito all’attenzione del personale di vigilanza, che ha subito chiamato il 112. In pochi minuti una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile ha fermato il 28enne, recuperando l’intera refurtiva, subito restituita al direttore del supermercato.
Il giovane è stato portato al Comando Provinciale di via Salvo D’Acquisto e, su disposizione della Procura di Verona, arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso. Trattenuto nelle camere di sicurezza, lunedì 17 novembre 2025 è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo: l’arresto è stato convalidato, e su richiesta dei termini di difesa l’udienza è stata rinviata a gennaio 2026. Nei suoi confronti è stato inoltre applicato il divieto di dimora nel comune di Verona.
Le ricerche degli altri due complici proseguono
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516