Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza: sodalizio di criminalità nigeriana radicato sul territorio, 20 arresti

Maxi operazione dei Carabinieri: perquisizioni e blitz anche nelle province di Frosinone e Viterbo

auto dei carabinieri scritta 112

Carabinieri

È scattata all’alba una vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia, che ha impegnato centinaia di carabinieri in diverse regioni italiane. L'obiettivo: smantellare un presunto sodalizio criminale di matrice nigeriana stabilmente radicato a Vicenza.

Le misure eseguite comprendono un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per 20 persone, considerate parte di un'organizzazione strutturata e attiva nella città berica e non solo. Oltre agli arresti, sono state disposte numerose perquisizioni domiciliari.

L’operazione, una delle più imponenti degli ultimi anni sul territorio veneto, ha visto impegnati circa 300 carabinieri provenienti da tutta la regione, affiancati dai reggimenti Lombardia ed Emilia-Romagna. A supporto del blitz sono intervenute anche le squadre di intervento speciale dei reggimenti 7° Trentino Alto Adige, 13° Friuli Venezia Giulia e del 4° battaglione Veneto, oltre all’aliquota di pronto intervento del Comando provinciale di Padova.

A completare il dispositivo operativo, le unità cinofile antidroga e un elicottero del 14° Elinucleo di Belluno, che ha sorvolato le aree interessate dai controlli. Le attività si sono estese anche alle province di Frosinone e Viterbo, segno della ramificazione sul territorio nazionale del gruppo finito sotto indagine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione