Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Grave incidente al confine tra Veneto e Friuli: schianto tra un'auto e uno scuolabus

Il bus era pieno di studenti che tornavano dalle scuole di Portogruaro. Solo lievi ferite tra i giovani, grave invece la donna alla guida dell'auto

elisoccorso

immagine di repertorio

Un grave incidente stradale ha scosso nel pomeriggio di oggi la zona di Sesto al Reghena, nel Pordenonese, a pochi chilometri dal confine con il Veneto. A scontrarsi, all’altezza dell’incrocio tra la strada provinciale che porta dal centro abitato e quella in arrivo da Gruaro, sono stati un’automobile e un autobus di proprietà di una ditta di autotrasporti con sede ad Annone Veneto.

Sul pullman viaggiavano diversi studenti — pare una ventina — di rientro da alcuni istituti scolastici di Portogruaro, rimasti coinvolti nel violento impatto. Dopo lo schianto, l’auto è rimasta completamente distrutta al centro dell’incrocio, mentre il bus si è fermato in bilico sul fossato, appena oltre la carreggiata, creando momenti di forte apprensione.

L’autista del mezzo pubblico è stato portato in ambulanza al pronto soccorso, con ferite che, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi. Molto più serie invece le condizioni della donna che era alla guida dell’automobile: per lei è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso e il trasferimento urgente in ospedale.

Le operazioni di soccorso hanno impegnato a lungo sanitari e forze dell’ordine e la viabilità nella zona ha subito pesanti rallentamenti. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione