Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.11.2025 - 13:05
Foto di repertorio
Nemmeno il dolore per la perdita dei propri cari ferma i malviventi che in queste settimane stanno colpendo la provincia di Treviso. Episodi recenti hanno visto come vittime due donne recentemente scomparse, ancora nel ricordo dei familiari.
Il caso più eclatante è avvenuto sabato 15 novembre a Lancenigo, durante il funerale di Luisa Gregorj, artista, scrittrice e poetessa locale. I ladri hanno tentato di introdursi nella storica villa settecentesca di via Fagarè, approfittando della cerimonia in corso, ma non sono riusciti a entrare. Al rientro dal funerale, i familiari hanno trovato il cancelletto divelto e un balcone scardinato: un tentativo di furto fallito. La villa è stata successivamente svuotata di oggetti di valore e ora è sorvegliata 24 ore su 24.
Un episodio ancora più grave è avvenuto lunedì 17 novembre a San Cipriano di Roncade, dove i ladri hanno preso di mira la casa di un’anziana morta lo scorso maggio. I familiari, che vivono nella casa accanto, non si sono accorti dell’intrusione. Gli intrusi hanno messo tutto sottosopra nella speranza di trovare oggetti di valore, senza successo, e hanno poi tentato di entrare nella casa di un imprenditore, messi in fuga dall’intervento della moglie. La zona colpita comprende anche via Belvedere e via Pozzetto, a Sant’Elena di Silea.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516