Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Fior, addio a Emilio “Brick” De Nardi, imprenditore e grande appassionato di sport

Fu fondatore della De Nardi srl e presidente di squadre di ciclismo e calcio

Tragedia nel Piave: previsti per sabato i funerali di mamma e figlia

Foto di repertorio

Si è spento all’età di 85 anni Emilio De Nardi, per tutti «Brick», figura nota e stimata nel mondo dell’imprenditoria e dello sport locale.

Nel 1968 aveva fondato la De Nardi srl, azienda di San Fior specializzata in chiusure metalliche, porte basculanti e serrande, attività che oggi continua grazie ai figli, seguendo l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione all’assistenza post vendita.

Ma Emilio De Nardi non era solo un imprenditore: la sua grande passione era lo sport. Legato al ciclismo, ha presieduto la Sanfiorese e la G.S. De Nardi Pasta Montegrappa Bonaldo, realtà che ha contribuito a formare talenti professionistici e che ha sostenuto anche tramite sponsorizzazioni della propria azienda.

Il calcio rappresentava un’altra delle sue passioni: dal 1991 al 2005 è stato presidente del Calcio Vittorio Falmec SM Colle, società che oggi lo ricorda come «uno dei più longevi presidenti rossoblu» e invia le condoglianze alla famiglia.

Chi lo conosceva lo ricorda come un «generoso uomo di sport», sempre pronto a dare consigli e sostegno. La sua trasparenza, correttezza e capacità imprenditoriale hanno lasciato un segno nella comunità.

Emilio De Nardi lascia la moglie Ilda, i figli Nicola e Massimo, le nuore Marta e Giorgia, i nipoti Andrea ed Elisa, parenti e amici.

I funerali si terranno sabato alle ore 10.30 nella chiesa arcipretale di San Fior, con Santo Rosario venerdì alle 20. La famiglia chiede, in segno di ricordo, opere di bene al posto dei fiori. Dopo la funzione si procederà alla cremazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione