Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Mestre, camion di agrumi sequestrato: la frutta finisce in beneficenza

Oltre 800 kg di arance e clementine destinati ai Centri Don Vecchi dopo il fermo della Polizia Locale per vendita senza autorizzazione

Mestre, camion di agrumi sequestrato: la frutta finisce in beneficenza

Le forze dell'ordine al lavoro

Un camion carico di agrumi è stato sequestrato oggi a Mestre dal Nucleo Commercio di Terraferma della Polizia Locale di Venezia. Il veicolo era parcheggiato in via Bella ed è stato fermato perché il titolare, cittadino extracomunitario, non disponeva più della autorizzazione alla vendita, revocata dagli uffici Commercio della Federazione dei Comuni del Camposampierese per mancata presentazione del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva.

Al commerciante è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.164 euro. Il carico, composto da oltre 50 casse di arance e clementine per un totale di circa 840 chilogrammi, è stato posto sotto sequestro.

In collaborazione con l’associazione “Il Prossimo” Odv, la merce non è stata distrutta: è stata devoluta ai Centri Don Vecchi, dove sarà distribuita a persone e famiglie in difficoltà, evitando sprechi alimentari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione