Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.11.2025 - 10:47
Foto di repertorio
Una mattina iniziata nel segno dello shock per i gestori del Dolomiti Cafè in riviera Ponti Romani. Mercoledì notte, due ladri hanno messo a segno un colpo che unisce audacia e beffa: oltre a sottrarre il fondo cassa, hanno mangiato e bevuto all’interno del bar, lasciando il locale completamente sottosopra.
Secondo quanto riportato da Il Mattino di Padova, l’accesso non è avvenuto attraverso porte o vetrate forzate, ma sfruttando un varco nel condizionatore esterno, a poco più di un metro da terra. Una strategia che lascia intendere un sopralluogo preliminare e una conoscenza precisa della struttura, compreso il controsoffitto.
All’alba, il titolare Luca Varotto ha scoperto mobili spostati, scaffalature vuote, bottiglie rotte e merce sparsa a terra. Oltre al danno materiale stimato in 10.000 euro, la beffa più grande è stata quella psicologica: la sensazione di violazione del proprio luogo di lavoro.
Sul posto è intervenuta la Polizia con la Scientifica, che ha raccolto tracce biologiche e acquisito le immagini delle telecamere della zona, fondamentali per identificare i responsabili. La vicinanza della Prefettura rende la zona particolarmente sorvegliata, ma non abbastanza per impedire l’audace incursione.
I titolari, Luca Varotto e la madre Carmen Sattin, sperano ora che le registrazioni video possano aiutare a individuare i colpevoli e recuperare almeno parte del bottino, mentre il locale necessita di una sistemazione urgente.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516