Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Inseguimento sul Piave: auto con targhe clonate si schianta e due occupanti fuggono nella notte

Inseguimento a Ponte di Piave: auto con targhe clonate si schianta; arnesi da scasso e ricetrasmittente sequestrati, indagini in corso.

Inseguimento sul Piave: auto con targhe clonate si schianta e due occupanti fuggono nella notte

Foto di repertorio

Intorno alle 20:00 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponte di Piave hanno intercettato un’autovettura segnalata sul territorio con targhe presumibilmente clonate e riconducibile a precedenti furti in abitazione. Il mezzo è stato individuato lungo la SP34, in via Argine Piave.
Alla vista della pattuglia, gli occupanti si sono dati alla fuga a forte velocità in direzione Salgareda–Ponte di Piave, compiendo manovre azzardate nel traffico intenso. L’inseguimento è terminato poco dopo con un impatto frontale contro un’auto in transito: il conducente, un 42enne residente nel Trevigiano, ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Oderzo per gli accertamenti.

I militari, intervenuti immediatamente, hanno prestato soccorso al ferito e avviato le ricerche degli occupanti del veicolo in fuga — almeno due persone — che si erano dileguate a piedi nella zona golenale del Piave, sfruttando l’oscurità. Nonostante la successiva battuta, i fuggitivi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Gli accertamenti nell’immediatezza hanno consentito di verificare che l’autovettura, pur equipaggiata con targhe contraffatte, non risultava rubata ed era intestata a un soggetto residente fuori provincia, già noto alle forze dell’ordine.

La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di arnesi da scasso e di una ricetrasmittente portatile spenta, materiale sottoposto a sequestro probatorio. Il veicolo è stato posto sotto vincolo giudiziario per ulteriori approfondimenti tecnici finalizzati all’individuazione dei responsabili. Le indagini dei Carabinieri proseguono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione