Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Lupo "paparazzato" al mercato di Valdobbiadene: preoccupazione tra gli agricoltori

Un esemplare adulto si aggira tra le bancarelle, suscitando allarme

Lupo "paparazzato" al mercato di Valdobbiadene: preoccupazione tra gli agricoltori

Foto di repertorio

Questa mattina, 24 novembre, alle 8:15, una scena inusuale ha sorpreso i residenti e i commercianti del mercato cittadino di Valdobbiadene. Un lupo adulto è stato avvistato passeggiare tranquillamente tra le bancarelle, nel cuore del centro, scatenando non poche preoccupazioni tra i presenti.

Il lupo, apparentemente disorientato, ha iniziato la sua "visita" facendo una sosta in un bar vicino all'area parrocchiale delle Poste, per poi dirigersi verso viale Giuseppe Mazzini e piazza Guglielmo Marconi. Nonostante la pioggia ghiacciata, l'animale ha proseguito il suo giro, incurante della presenza dei pochi clienti e degli ambulanti che allestivano le bancarelle per il mercato settimanale.

A notare il predatore è stato Francesco Curto, giovane della latteria Curto Giancarlo, con sede a Visnà di Miane, che ha prontamente immortalato la scena con dei video, condivisi successivamente sui social. Le immagini hanno rapidamente raggiunto il presidente di Coldiretti Valdobbiadene, Fabio Piccolin, il quale ha espresso la sua preoccupazione per l'episodio.

Il lupo, che ha fatto il suo ingresso in zona qualche anno fa, sta sempre più frequentando anche le aree abitate, suscitando crescente apprensione tra gli agricoltori locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione