Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Blitz della Polizia a Padova: arrestata banda campana in hotel vicino a Prato della Valle

Nove pregiudicati fermati all’arrivo in città

“Via l’asfalto da Prato della Valle”: Orizzonti rilancia la sfida per una piazza più verde

Foto di repertorio

Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha intercettato e arrestato a Padova un gruppo di nove cittadini campani, tra cui un 58enne napoletano già colpito da un ordine di carcerazione per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti, reati commessi a Milano nel 2022.

Il gruppo era arrivato in città nella giornata di sabato a bordo di un minivan noleggiato a Napoli, dirigendosi verso un hotel nei pressi di Prato della Valle. La presenza del ricercato è stata segnalata attraverso il sistema “Alloggiati Web”, consentendo alle Volanti di verificare immediatamente la prenotazione e organizzare il fermo.

All’arrivo della Polizia, tutti i membri della comitiva sono stati identificati. Tra loro spiccano due soggetti di 36 e 33 anni con precedenti per rapina, truffa, furto, spaccio di droga, violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Nessuno ha saputo fornire motivazioni convincenti per la trasferta a Padova.

Il 58enne napoletano è stato trasferito in carcere a “Due Palazzi” per scontare la pena residua di un anno e otto mesi di reclusione, mentre sugli altri otto membri della comitiva la Questura ha avviato le procedure per l’emissione dei fogli di via obbligatori, ritenendo verosimile l’intenzione di compiere attività illecite in città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione