Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Mira e Mestre: doppio intervento dell’Arma

Eseguiti due ordini di carcerazione: un 38enne dovrà scontare oltre un anno di reclusione, un 34enne più di quattro

Mira e Mestre: doppio intervento dell’Arma

Le forze dell'ordine al lavoro

Giornata di intensa attività per i Carabinieri della provincia di Venezia, che il 17 novembre hanno eseguito due distinti ordini di carcerazione emessi dalle Procure di Brindisi e Venezia.

A Mira, i militari della Tenenza hanno arrestato un 38enne, destinatario di un ordine di espiazione pena dopo la revoca dell'affidamento in prova. L'uomo dovrà scontare una pena residua di 1 anno, 1 mese e 10 giorni per un cumulo di reati – tra cui simulazione di reato, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e violazioni del Codice della strada – commessi nel territorio della provincia di Brindisi tra il 2013 e il 2023.

A Mestre, i Carabinieri della Stazione locale hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione per pene concorrenti emesso dalla Procura di Venezia nei confronti di un 34enne di origine straniera. L'uomo è stato condannato a una pena residua complessiva di 4 anni, 5 mesi e 13 giorni e a una multa di 1.500 euro, essendo stato riconosciuto colpevole di atti persecutori, tentata rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate, reati commessi tra il 2020 e il 2021 nel Comune di Venezia.

Completate le formalità di rito, i due uomini sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, dove sconteranno le rispettive pene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione