Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Conegliano piange Giorgio Fabris, il cuore del Teatro Accademia

Storico direttore artistico e promotore della cultura cittadina, Fabris si è spento a 72 anni lasciando un vuoto profondo nel mondo dello spettacolo locale

Conegliano piange Giorgio Fabris, il cuore del Teatro Accademia

Foto di repertorio

La città di Conegliano si prepara a dare l’ultimo saluto a Giorgio Fabris, storico direttore artistico del Teatro Accademia per oltre quattro decenni, scomparso all’età di 72 anni.

Il nome di Fabris è indissolubilmente legato al Teatro Accademia di piazza Cima e alla vita culturale della città, ma anche all’esperienza cinematografica del cinema Méliès, oggi Multisala Cinergia. La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra cittadini, colleghi e artisti locali.

Il Teatro Accademia ha pubblicato un messaggio di lutto sulla propria pagina istituzionale: “Il Teatro Accademia è in lutto per la scomparsa improvvisa di Giorgio Fabris. Nonostante il cuore pesante, andiamo in scena con la consapevolezza che il miglior modo di onorare il suo ricordo è portare avanti con serietà e professionalità quello a cui aveva dedicato la sua vita: il sipario che si alza e la magia del teatro che illumina la scena”.

Il funerale si terrà domani, mercoledì 26 novembre, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Conegliano. La veglia del Santo Rosario sarà recitata questa sera alle 19. La salma partirà dalla propria abitazione in Corso Mazzini 16, con la successiva tumulazione nel cimitero cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione