Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.11.2025 - 10:28
Foto di repertorio
La città di Conegliano si prepara a dare l’ultimo saluto a Giorgio Fabris, storico direttore artistico del Teatro Accademia per oltre quattro decenni, scomparso all’età di 72 anni.
Il nome di Fabris è indissolubilmente legato al Teatro Accademia di piazza Cima e alla vita culturale della città, ma anche all’esperienza cinematografica del cinema Méliès, oggi Multisala Cinergia. La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra cittadini, colleghi e artisti locali.
Il Teatro Accademia ha pubblicato un messaggio di lutto sulla propria pagina istituzionale: “Il Teatro Accademia è in lutto per la scomparsa improvvisa di Giorgio Fabris. Nonostante il cuore pesante, andiamo in scena con la consapevolezza che il miglior modo di onorare il suo ricordo è portare avanti con serietà e professionalità quello a cui aveva dedicato la sua vita: il sipario che si alza e la magia del teatro che illumina la scena”.
Il funerale si terrà domani, mercoledì 26 novembre, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Conegliano. La veglia del Santo Rosario sarà recitata questa sera alle 19. La salma partirà dalla propria abitazione in Corso Mazzini 16, con la successiva tumulazione nel cimitero cittadino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516