Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Inseguimento nella notte nel veronese: 38enne finisce contro il marciapiede e aggredisce gli agenti

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine

Treviso, inseguimento selvaggio a Vittorio Veneto, dopo giorni di ricerca trovati i colpevoli: quattro motociclisti, di cui due minorenni

Foto di repertorio

Notte movimentata tra il 24 e il 25 novembre, quando una pattuglia delle Volanti ha intercettato nel veronese una Fiat Punto con due persone a bordo in zona via Villa Cozza. Alla vista della polizia, il conducente ha immediatamente accelerato, dirigendosi a tutta velocità verso via San Felice Extra, ignorando lampeggianti e sirene.

La fuga è durata pochi istanti: l’auto è finita contro un marciapiede, mettendo fine alla corsa. Subito dopo l’impatto, uno dei passeggeri è scappato a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. L’altro, un 38enne con precedenti, è stato fermato per un controllo, ma si è scagliato contro gli agenti con un comportamento aggressivo e minaccioso, tentando nuovamente di fuggire verso via Montorio. La sua corsa è stata però immediatamente bloccata, consentendo agli operatori di immobilizzarlo e condurlo in questura.

L’uomo risulta già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, violazioni in materia di stupefacenti e infrazioni del codice della strada. Alla luce di quanto accaduto, è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nelle ore successive, il giudice ha convalidato l’arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione