Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Este: 20enne italiano sorpreso con stupefacenti e un tirapugni nascosti nel giubbotto

Il giovane, fermato in pieno centro storico insieme ad altri due giovani, è stato denunciato a piede libero

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Serata movimentata quella del 23 novembre nel centro storico di Este, dove un controllo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia ha portato alla denuncia di un 20enne italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine e residente nella Bassa Padovana. Il giovane è stato segnalato alla magistratura per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio e porto abusivo di arma impropria.

Durante un servizio di pattugliamento contro lo spaccio di droga, i militari hanno fermato una berlina con a bordo tre ragazzi: un 21enne alla guida, un 20enne e un minorenne di 17 anni. Alla vista della pattuglia, tutti e tre avrebbero mostrato un forte nervosismo, comportamento che ha spinto gli uomini dell’Arma ad approfondire i controlli.

La perquisizione ha portato al rinvenimento, addosso al 20enne, di 17,39 grammi di marijuana, 7,97 grammi di hashish, un bilancino di precisione e un tirapugni in acciaio, nascosti all’interno del giubbotto. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Il sequestro e le operazioni successive sono stati poi convalidati dalla Procura della Repubblica di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione