Scopri tutti gli eventi
Scooter rubato
26.11.2025 - 15:40
La stazione di Cittadella
Serata movimentata nei pressi della stazione ferroviaria di Cittadella, nel Padovano, dove due ragazzi di 16 anni sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre tentavano di smontare alcune parti di uno scooter risultato rubato poco prima.
Alcuni passanti avevano notato i giovani armeggiare su un motorino trascinato in una zona poco illuminata del piazzale e hanno deciso di fare una segnalazione al 112. I militari, giunti rapidamente sul posto durante il loro servizio di controllo del territorio, hanno trovato i minorenni intenti a rimuovere componenti del ciclomotore.
I due sono stati bloccati e portati in caserma per gli accertamenti di rito. Nel frattempo è stato convocato anche il proprietario del mezzo, che ha formalizzato la denuncia e ha potuto rientrare in possesso dello scooter.
Durante le operazioni, uno dei sedicenni avrebbe opposto resistenza a un carabiniere e per questo è stato denunciato anche per tale episodio. Grazie anche alle immagini della videosorveglianza della stazione, i militari sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica.
Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura dei Minorenni di Venezia, mentre al termine delle procedure i ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516