Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scooter rubato

Fermati due sedicenni mentre smontano un motorino vicino alla stazione di Cittadella

I Carabinieri intervengono su segnalazione dei passanti: i giovani, già conosciuti alle forze dell’ordine, denunciati alla Procura dei Minorenni di Venezia

La stazione di Cittadella

La stazione di Cittadella

Serata movimentata nei pressi della stazione ferroviaria di Cittadella, nel Padovano, dove due ragazzi di 16 anni sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre tentavano di smontare alcune parti di uno scooter risultato rubato poco prima.

Alcuni passanti avevano notato i giovani armeggiare su un motorino trascinato in una zona poco illuminata del piazzale e hanno deciso di fare una segnalazione al 112. I militari, giunti rapidamente sul posto durante il loro servizio di controllo del territorio, hanno trovato i minorenni intenti a rimuovere componenti del ciclomotore.

I due sono stati bloccati e portati in caserma per gli accertamenti di rito. Nel frattempo è stato convocato anche il proprietario del mezzo, che ha formalizzato la denuncia e ha potuto rientrare in possesso dello scooter.

Durante le operazioni, uno dei sedicenni avrebbe opposto resistenza a un carabiniere e per questo è stato denunciato anche per tale episodio. Grazie anche alle immagini della videosorveglianza della stazione, i militari sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica.

Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura dei Minorenni di Venezia, mentre al termine delle procedure i ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione