Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rapina al rider a Oderzo: due giovani denunciati dopo aver minacciato l'uomo con una pistola

Due opitergini di 20 e 22 anni hanno aggredito il fattorino di una pizzeria

Padova, rider aggredito durante una consegna: arrestati tre minorenni

Le armi trovate in possesso degli aggressori

È finita con due denunce l’indagine dei Carabinieri della Tenenza di Oderzo, a seguito di un episodio di rapina ai danni di un rider, avvenuto lo scorso 16 ottobre. I protagonisti sono due giovani di 20 e 22 anni, residenti a Oderzo, che si sono resi protagonisti di una rapina al fattorino della pizzeria Toledo.

L'episodio della rapina

Quella sera, il 18enne rider si era recato presso l'abitazione dei due giovani per consegnare alcune pizze ordinate online. Ma al momento di effettuare la consegna, è stato aggredito e minacciato con una pistola, costringendolo a consegnare il cibo, del valore di circa 60 euro. I due malviventi sono poi fuggiti con il bottino, lasciando la vittima scossa ma illesa.

Perquisizioni e arsenale sequestrato

Le indagini, condotte dai carabinieri, hanno portato alla denuncia dei due giovani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Il 27 novembre, su delega della Procura della Repubblica, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso le abitazioni dei due sospetti, rinvenendo un vero e proprio arsenale.

Durante le perquisizioni sono stati trovati: cinque coltelli da combattimento, cinque repliche di pistole a salve prive di tappo rosso, tirapugni e una katana. Tutto il materiale, detenuto illegalmente, è stato sottoposto a sequestro.

I due giovani, ora denunciati per rapina, dovranno rispondere anche del reato di detenzione illegale di armi e strumenti atti a offendere. Le autorità stanno valutando la possibilità che queste armi possano essere state utilizzate in altri episodi criminosi, e sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali collegamenti con altri fatti di cronaca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione