Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza alimentare

Topi e scarafaggi in due locali di Verona: i ristoranti chiusi per gravi carenze igieniche dopo segnalazioni dei cittadini

Gli agenti della Polizia locale e i tecnici dell’ULSS9 hanno individuato locali con topi e blatte, imponendo la chiusura immediata per garantire la salute dei clienti e dei residenti

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Due ristoranti e locali di somministrazione di cibo sono stati chiusi negli ultimi giorni a Verona dopo controlli che hanno rilevato gravi problemi igienico-sanitari. Gli interventi sono stati effettuati dal Nucleo di Polizia Amministrativa della Polizia locale insieme ai tecnici dell’ULSS9 - Dipartimento di Prevenzione.

Il primo locale si trova in via Salomoni ed è finito nel mirino delle autorità dopo la segnalazione di un amministratore di condominio, che aveva notato la presenza di topi nei dintorni. Gli agenti e i tecnici hanno disposto la chiusura e il locale dovrà risolvere tutte le criticità prima di poter riaprire.

Il secondo intervento è avvenuto in via Golosine, grazie a segnalazioni arrivate dai gruppi di controllo di vicinato. In questo esercizio commerciale sono state trovate blatte sia vive che morte, insieme a serie carenze igieniche nelle cucine e nelle attrezzature usate per preparare e conservare gli alimenti. Anche in questo caso è stata immediatamente disposta la chiusura.

“Negli ultimi giorni i controlli sono stati rafforzati grazie a segnalazioni puntuali dei cittadini”, spiegano dalla Polizia locale. “Ogni segnalazione viene trattata rapidamente per tutelare la salute pubblica e la sicurezza alimentare dei veronesi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione