Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ladro d'appartamenti

Tenta svariati furti tra auto in sosta e nelle case tra Cerea e Casaleone, 45enne finisce in manette

Dopo aver cercato di rubare una macchina e introdursi in abitazioni private, l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri: aveva con sé un coltello e dosi di hashish pronte allo spaccio

carabinieri

Foto di repertorio

Momenti di tensione nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 novembre 2025 tra Cerea e Casaleone, dove un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver tentato diversi furti.

Erano poco dopo le 22 quando alcuni residenti di Cerea hanno segnalato alla Centrale Operativa di Legnago la presenza di un individuo travisato, in sella a una bicicletta, intento a introdursi in alcune abitazioni con l’intento di rubare.

Non contento, lo stesso uomo si sarebbe poi diretto verso Casaleone per tentare di impossessarsi di un’auto. Il furto è stato sventato grazie all’intervento di un addetto alla vigilanza privata, che lo ha costretto a fuggire. I Carabinieri, già allertati, lo hanno rintracciato poco dopo in una via vicina, sfruttando la conoscenza del territorio.

Alla vista dei militari, il 45enne ha cercato di scappare a piedi, liberandosi di un coltello a serramanico di grandi dimensioni e spingendo a terra uno dei Carabinieri. Nonostante la resistenza, è stato immobilizzato e perquisito.

Durante il controllo, i militari hanno trovato sul soggetto circa 18 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, oltre al coltello. Tutto il materiale è stato sequestrato e la Procura di Verona informata.

Il giorno successivo, 27 novembre, il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo, fissato per il 2 febbraio 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione