Scopri tutti gli eventi
Crisi aziendale
28.11.2025 - 18:20
Foto dello sciopero
Prosegue senza sosta la protesta dei dipendenti della Hydro Extrusions di Feltre. Dopo le prime due giornate di sciopero, organizzate dalla Fiom Cgil il 27 e il 28 novembre, con picchetti dall’alba a notte fonda, è stato deciso di estendere la mobilitazione per altri cinque giorni consecutivi, in attesa dell’incontro fissato per mercoledì 3 dicembre presso la sede di Confindustria a Feltre.
“La determinazione e l’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici sono encomiabili – sottolinea Stefano Bona, segretario generale della Fiom bellunese – nonostante il freddo e la fatica, stanno portando avanti la protesta per difendere i loro posti di lavoro da scelte aziendali che rischiano di compromettere un’intera comunità.” Bona denuncia anche il modo con cui è stata comunicata la chiusura dello stabilimento e il disinteresse della multinazionale verso il territorio feltrino.

Lo stabilimento di Feltre, tra i principali del territorio, impiega centinaia di persone e rappresenta un punto di riferimento per l’economia locale. A sostegno dei lavoratori, nelle giornate di sciopero partecipano anche la sindaca, gli assessori e alcuni consiglieri comunali, a testimonianza che la protesta non riguarda solo il mantenimento dei posti di lavoro, ma la tutela dell’identità produttiva e sociale della città.
I picchetti continueranno anche durante il weekend, con due presidi previsti mercoledì: uno davanti ai cancelli dell’azienda e un altro sotto la sede di Confindustria. In quella giornata è attesa anche una delegazione dalla sede lombarda della Hydro di Ornago, pronta a unirsi ai colleghi feltrini nella richiesta di salvaguardare l’attività produttiva del sito veneto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516