Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rovigo, devasta arredi e addobbi natalizi in centro: denunciato e allontanato dalla “zona rossa”

Intervento notturno della polizia

carabinieri controlli piovese montagnana

Foto di repertorio

Notte movimentata nel cuore di Rovigo, dove un uomo di origine marocchina, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti comportamenti turbolenti, è stato denunciato dopo aver danneggiato arredi esterni di un locale e alcuni addobbi natalizi collocati nelle vetrine e negli spazi commerciali di piazza Vittorio Emanuele.

L’episodio si è verificato tra sabato e domenica. Gli agenti della squadra volanti, impegnati nei consueti controlli sul territorio, sono intervenuti rapidamente per ricostruire la dinamica dei fatti e riportare la situazione alla normalità.

Al termine degli accertamenti, per l’uomo è scattata una denuncia a piede libero. Contestualmente è stato applicato anche il provvedimento di allontanamento dalla cosiddetta “zona rossa”, misura preventiva introdotta per garantire maggiore sicurezza nelle aree più sensibili della città.

Non si tratta di un episodio isolato. Nelle ultime settimane altri atti vandalici avevano riguardato i dehors dei locali situati tra Corso del Popolo e il Duomo, interventi che avevano richiesto nuovamente l’intervento tempestivo della polizia. Anche in quel caso i danni, seppur non gravi, avevano creato forte preoccupazione tra commercianti e residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione