Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Spaccio di sostanze dopanti a Padova: arrestato un sessantenne

Sequestrate oltre 1.500 confezioni per 300 mila euro

Spaccio di sostanze dopanti a Padova: arrestato un sessantenne

Foto di repertorio

Un uomo di 60 anni è stato arrestato sabato 29 novembre dalla Squadra Mobile di Padova per il commercio di sostanze dopanti destinate a migliorare le prestazioni fisiche, ma pericolose per la salute. L’operazione ha portato al sequestro di oltre 1.500 confezioni, per un valore stimato di circa 300 mila euro.

Tutto è iniziato in via Rismondo, quando gli agenti hanno notato l’uomo uscire da un magazzino con diversi pacchi e salire a bordo di una station wagon. Seguendolo, i poliziotti hanno documentato l’incontro con un uomo di 54 anni, bodyguard e appassionato di bodybuilding, che ha ricevuto sei confezioni di farmaci dopanti. Tra queste, sostanze a base di methandrostenolone, nandrolone e testosterone.

Le successive perquisizioni hanno permesso di recuperare altre confezioni nell’auto dell’arrestato, nel magazzino e nel suo alloggio in provincia di Padova. Tra i farmaci sequestrati figurano testosterone, oxandrolone, mesterolone, anastrozolo, cabergolina e ormone della crescita, tutti vietati senza prescrizione medica e in grado di alterare le prestazioni atletiche.

Il sessantenne, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato portato in Questura e sottoposto agli arresti domiciliari. Le indagini, coordinate dal vicequestore Immacolata Benvenuto, proseguiranno per individuare altri destinatari e utilizzatori delle sostanze, che rappresentano un grave rischio per la salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione