Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Carabinieri in azione a Venezia: due arresti e tre denunce per droga e possesso di armi

Operazione del Nucleo Investigativo coinvolge Lido, Mestre e Cavallino Treporti: sequestrati circa 1 kg di stupefacenti per un valore stimato di 30.000 euro

Carabinieri in azione a Venezia: due arresti e tre denunce per droga e possesso di armi

Le forze dell'ordine al lavoro

Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia, supportati dalle Compagnie di Venezia, Mestre e San Donà di Piave, dal Nucleo Natanti e da un’unità cinofila di Torreglia (PD), hanno eseguito un decreto di perquisizione della Procura di Venezia, a carico di soggetti sospettati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’indagine è scaturita da una prolungata attività di osservazione sul continuo via vai nei pressi delle abitazioni dei sospettati. Le perquisizioni, effettuate tra Lido di Venezia, Mestre e Cavallino Treporti, hanno portato all’arresto in flagranza di due uomini del Lido di Venezia, rispettivamente di 49 e 47 anni, trovati in possesso complessivamente di circa 1 kg di droga (cocaina, hashish, marijuana ed ecstasy) e materiale per il confezionamento. Il valore stimato della sostanza sequestrata è di circa 30.000 euro.

Altri tre soggetti sono stati denunciati a piede libero: un 46enne di Mestre con 12 grammi di cocaina e 200 euro in contanti, un 43enne straniero di Cavallino Treporti con ecstasy e hashish, e un 45enne sempre di Cavallino Treporti, già sottoposto a braccialetto elettronico, trovato con una pistola scacciacani priva di tappo rosso.

I due arrestati sono stati tradotti rispettivamente in carcere a Santa Maria Maggiore di Venezia e agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione