Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.12.2025 - 17:07
@facebook Alessandro “Mario” Tesserin
Un pezzo di storia del centro cittadino se n’è andato. È deceduto domenica all’età di 86 anni Alessandro “Mario” Tesserin, storico titolare del negozio “Memi Mode”, attività di famiglia che per decenni ha vestito intere generazioni nel quartiere di San Giacomo.
Il negozio — fondato dal padre Memi e portato avanti da Mario fino al 2012 — rappresentava molto più di una semplice bottega d’abbigliamento: era un punto di riferimento nel cuore di Chioggia, in un’epoca in cui i negozi di prossimità erano fondamentali per fare acquisti senza bisogno di centri commerciali. Per moltissime famiglie locali, “Memi Mode” è stato un tratto distintivo di tradizione, fiducia e familiarità.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato cordoglio tra cittadini e residenti, colpiti dalla perdita di quella figura nota e stimata che — con discrezione e dedizione — per decenni ha contribuito alla vita del centro. I locali che ospitavano l’attività, da qualche anno, sono stati riconvertiti a nuove attività, ma per molti “Memi Mode” rappresenterà sempre un pezzo di memoria collettiva.
Il funerale sarà celebrato mercoledì nella chiesa di San Giacomo alle ore 15.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516