Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.12.2025 - 17:19
Foto di repertorio
Un autobus del trasporto pubblico è rimasto coinvolto in un incidente nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, nei pressi della zona Bassanello di Padova. Il mezzo — diretto verso il centro della città — ha perso il controllo mentre si apprestava a imboccare il ponte sullo Scaricatore, all’altezza del semaforo in corrispondenza dell’incrocio tra via Adriatica e via Guizza.
Secondo la prima ricostruzione, l’autobus ha improvvisamente scartato verso sinistra, invadendo la pista ciclopedonale adiacente alla carreggiata. Il mezzo ha abbattuto un palo di cemento e si è fermato contro una recinzione di protezione. Al momento non risultano feriti né passeggeri coinvolti.
A causare l’uscita di strada potrebbe essere stato un tamponamento, ma le dinamiche non sono ancora del tutto chiare: la polizia locale e gli enti competenti hanno già avviato i rilievi del caso. Un cordolo per la pista ciclabile e il palo abbattuto sono stati entrambi danneggiati.
L’incidente ha provocato disagi al traffico nella zona, in un tratto abitualmente molto frequentato: gli automobilisti, come i mezzi pubblici, hanno dovuto fare i conti con rallentamenti e deviazioni. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti gli operatori per rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza l’area.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516