Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.12.2025 - 15:52
Foto di repertorio
Momenti drammatici oggi all’ora di pranzo lungo l’autostrada A31 Valdastico, nel tratto compreso tra Noventa Vicentina e Vicenza, dove un Tir fuori controllo ha travolto un cantiere stradale, uccidendo un operaio e ferendone gravemente un altro. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.00, a poca distanza dal casello di Agugliaro.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante – per cause ancora in fase di accertamento – avrebbe sbandato improvvisamente, investendo i due lavoratori che stavano operando in un’area di cantiere regolarmente segnalata. Gli automobilisti di passaggio, insieme allo stesso camionista, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Noventa Vicentina, che non hanno potuto far altro che constatare la morte sul colpo di uno degli operai. Il secondo è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito d’urgenza con un elicottero del Suem arrivato da Verona. L’elicottero è atterrato a bordo carreggiata per consentire il trasporto immediato al San Bortolo di Vicenza, dove il ferito è stato ricoverato in rianimazione in condizioni critiche.
Presenti anche i vigili del fuoco e due pattuglie della Polizia Stradale, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del drammatico schianto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516