Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.12.2025 - 16:46
Foto di repertorio
Due ragazzi di 14 anni sono stati ammoniti dal Questore di Verona, Rosaria Amato, per atti di bullismo e aggressioni ai danni di un loro coetaneo. Le condotte violente si sarebbero verificate sia in ambito scolastico che all’esterno dell’istituto, culminando in episodi di aggressione fisica all’uscita da scuola che hanno reso necessario l’intervento dei sanitari.
L’indagine, coordinata dalla Sezione “Misure di Prevenzione” della Divisione Anticrimine, è partita dalle segnalazioni dei familiari della vittima. Nel tempo, le vessazioni si sarebbero estese anche ai gruppi di messaggistica online, costringendo il ragazzo a lasciare i canali social utilizzati dalla classe per sfuggire agli insulti e alle molestie.
Considerata la gravità dei fatti e la giovane età dei responsabili, il Questore ha deciso di applicare l’ammonimento, misura preventiva volta a richiamare i minori al rispetto delle regole civili e a fermare comportamenti lesivi prima che si aggravino. I genitori dei ragazzi sono stati convocati per vigilare sul comportamento dei figli e adempiere ai propri doveri educativi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516