Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza del territorio

Carabinieri di Este intensificano i controlli tra Este, Borgo Veneto e Montagnana

Un servizio coordinato nel pomeriggio di ieri ha visto i militari perlustrate le zone residenziali più esposte ai furti

Foto dei controlli

Foto dei controlli

I Carabinieri della Compagnia di Este hanno intensificato nel pomeriggio di ieri i controlli sul territorio dei comuni di Este, Borgo Veneto e Montagnana, nell’ambito di un servizio straordinario disposto dal Comando Provinciale di Padova per contrastare i furti in abitazione e i reati predatori.

Durante l’operazione, che ha visto l’impiego di diverse pattuglie delle Stazioni locali insieme agli equipaggi del N.O.R.M. - Aliquota Radiomobile, sono state perlustrate le zone residenziali più vulnerabili e controllate le principali strade della zona. In totale, i militari hanno identificato 54 persone e verificato 36 veicoli. Tre automobilisti hanno perso la patente per guida in stato di ebbrezza, mentre altre due persone sono state fermate con patente estera contraffatta.

Cinque persone sono state denunciate: tra queste, tre per guida in stato di ebbrezza e due per possesso di documenti falsi. Inoltre, un 46enne della bassa padovana è stato segnalato al Prefetto di Padova come assuntore di droga, trovato con piccole quantità di cocaina.

Secondo il Comando Provinciale di Padova, il servizio ha dato buoni risultati in termini di prevenzione, rafforzando la sicurezza nelle aree controllate. Altri servizi straordinari sono già programmati per coprire altri comuni della provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione