Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto a Voltabrusegana

Arrestato a Padova subito dopo aver tentato di rubare un borsello da un furgone in centro città

L’intervento dei Carabinieri è scattato grazie alla pronta segnalazione del proprietario che ha visto il ladro infrangere il finestrino e allontanarsi a piedi lungo l’argine

Il furto è avvenuto in via Decorati al Valore Civile a Voltabrusegana

Il furto è avvenuto in via Decorati al Valore Civile a Voltabrusegana

Un furto tentato in pieno giorno si è concluso con un arresto grazie alla prontezza dei Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova. Protagonista un 52enne di origini jugoslave, già noto alle forze dell’ordine, fermato subito dopo aver cercato di impossessarsi di un borsello contenente portafogli, documenti e denaro contante.

L’episodio è avvenuto lunedì mattina in via Decorati al Valor Civile, quando il proprietario del furgone ha contattato il 112, segnalando un uomo di corporatura robusta che, dopo aver infranto il finestrino lato guida, si stava allontanando a piedi lungo il vicino argine. I Carabinieri, allertati dalla Centrale Operativa, hanno rapidamente individuato e fermato il sospetto, che nel tentativo di disfarsi del bottino lo aveva gettato a terra. Il borsello è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata di ieri, il Giudice ha confermato l’arresto e ha stabilito l’obbligo per l’uomo di presentarsi due volte a settimana dai Carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione