Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Regolamento di conti

Raid punitivo a Zero Branco per un debito di droga: cinque 20enni nei guai

I carabinieri di Zero Branco eseguono misure cautelari nei confronti di cinque ragazzi di Mogliano Veneto e Marcon coinvolti in una violenta aggressione ai danni di un 27enne marocchino

auto dei carabinieri scritta 112

Carabinieri

Un’aggressione violenta avvenuta nella notte tra il 22 e il 23 ottobre a Zero Branco si è conclusa con cinque giovani tra i 20 anni destinatari di misure cautelari da parte dei carabinieri di Zero Branco. I ragazzi, residenti tra Mogliano Veneto e Marcon, sono accusati di aver organizzato un raid punitivo ai danni di un 27enne marocchino per un debito legato alla droga.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la vittima era stata attirata con un pretesto in una zona isolata, dove era stata picchiata a calci e pugni. In più occasioni i giovani l’avevano costretta a tentare prelievi a un bancomat nelle vicinanze.

Le indagini hanno potuto contare sull’analisi dei filmati delle telecamere della banca e delle vie di fuga, ma soprattutto sulla chat di un social network in cui i cinque avrebbero pianificato nel dettaglio l’aggressione. Tre dei ragazzi avevano già precedenti, mentre due erano stati arrestati subito dopo l’episodio.

Ora per tutti è scattato l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con il rientro notturno obbligatorio dalle le 22 alle 6.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione