Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.12.2025 - 12:48
Foto di repertorio
Una notte movimentata quella del 28 novembre ad Annone Veneto, dove i Carabinieri della Compagnia di Portogruaro hanno arrestato un trentenne italiano di origine straniera, sospettato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio di controllo del territorio mirato soprattutto alla prevenzione dei furti in abitazione, i militari hanno notato un’auto procedere a velocità sostenuta nel centro abitato. La vettura, affrontando una curva, ha sbandato invadendo parzialmente la corsia opposta, attirando l’attenzione dei Carabinieri che hanno immediatamente avviato un inseguimento.
Il sospetto ha tentato di sfuggire spegnendo temporaneamente i fari e abbandonando la macchina, ma è stato rintracciato poco dopo dai militari mentre cercava di fuggire con una borsa termica. Dopo un breve inseguimento a piedi e nonostante la sua resistenza, che ha incluso calci, pugni e morsi agli agenti, l’uomo è stato bloccato.
All’interno della borsa i Carabinieri hanno trovato oltre un chilo di cocaina e circa 4.000 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di oltre 700 grammi di hashish, 540 grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516