Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, discoteca chiusa per 45 giorni: il Questore interviene dopo una serie di violenze e irregolarità

Sicurezza pubblica e prevenzione di droga e alcol alla base del provvedimento

Padova, discoteca chiusa per 45 giorni: il Questore interviene dopo una serie di violenze e irregolarità

Polizia a Padova

La Questura di Padova ha disposto la sospensione della licenza per 45 giorni di una nota discoteca in via Ferraris, a seguito di numerosi episodi che hanno messo a rischio la sicurezza dei clienti e della comunità. Il provvedimento è stato preso dopo controlli approfonditi nel locale, durante i quali le forze dell’ordine hanno riscontrato violazioni alle normative sul consumo di alcol e accertato situazioni di pericolo legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Tra gli episodi più gravi, la notte del 30 novembre un avventore è stato colpito alla testa con una bottiglia da un altro cliente, riportando ferite all’orecchio. Il 27 luglio la polizia è intervenuta per un diverbio tra clienti sudamericani, sfociato nella rottura di una bottiglia usata come arma. Il 19 gennaio due cittadini tunisini sono stati sorpresi a vendere droga e denunciati anche per porto abusivo di coltelli. Il 21 settembre 2024 polizia e carabinieri hanno sedato una rissa tra clienti armati di coltello che avevano molestato una giovane donna.

Il locale non aveva inoltre aderito al protocollo di intesa sottoscritto il 22 ottobre 2025 tra autorità locali e associazioni dei pubblici esercizi per la prevenzione di atti illegali e situazioni di pericolo. Alla luce di questi fatti, il Questore Marco Odorisio ha ritenuto necessaria la sospensione della licenza come misura di tutela della sicurezza pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione