Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Fuga a tutta velocità a Chiarano: cinque ladri assaltano la villa dell’assessore

Il fratello dell’assessore lancia l’allarme e costringe i malviventi alla fuga. Inseguimento dei carabinieri senza esito

Fuga a tutta velocità a Chiarano: cinque ladri assaltano la villa dell’assessore

Foto di repertorio

Attimi di paura giovedì mattina a Chiarano, quando cinque malviventi hanno fatto irruzione nella villa di Erik Anzanello, assessore comunale di Mansuè, a pochi passi dal municipio e dall’asilo. Erano circa le 10.30 quando i ladri, con il volto travisato da passamontagna e armati di piede di porco e altri attrezzi da scasso, hanno scassinato il cancello della proprietà.

All’interno della villa era presente anche il fratello 19enne dell’assessore, che probabilmente i malviventi ritenevano assente. Il giovane ha prontamente allertato il 112 e si è rifugiato in un luogo sicuro, documentando la scena con lo smartphone.

I ladri hanno anche spruzzato dello spray al peperoncino contro Sky, il cane di guardia di circa 80 chili, riuscendo comunque a impossessarsi di alcuni oggetti e indumenti di marca. La permanenza dei malviventi in casa è durata circa sei minuti, fino all’arrivo di alcune pattuglie dei carabinieri che li hanno costretti a una fuga precipitosa.

La fuga è avvenuta a bordo di una Mercedes scura, che ha percorso strade cittadine a folle velocità, divelto un segnale stradale davanti all’asilo senza causare danni a persone, e poi si è diretta verso l’autostrada, facendo perdere le proprie tracce. L’episodio si inserisce in una serie di furti simili avvenuti in questi giorni nella provincia di Treviso.

Le forze dell’ordine hanno raccolto le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili. Nel frattempo, la comunità locale resta scossa per l’assalto avvenuto in pieno giorno in un’area centrale del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione