Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violazione dei domiciliari

Detenuto ai domiciliari sorpreso in centro a Bassano dalla Polizia: “Ero andato a comprare le sigarette”

Gli agenti del Commissariato locale non lo trovano in casa durante un controllo in via Menarola, ma il 34enne, già noto alle forze dell’ordine, si presenta poco dopo giustificandosi con una scusa inaspettata

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Mercoledì 3 dicembre 2025, gli agenti del Commissariato di Bassano del Grappa hanno effettuato un controllo in via Menarola per verificare il rispetto degli obblighi di un detenuto 34enne agli arresti domiciliari, che vive con la compagna.

Dopo aver suonato più volte senza ricevere risposta, gli agenti hanno notato il giovane arrivare trafelato dalla vicina via Gamba. Il 34enne, già noto per numerosi precedenti, si è scusato con gli agenti spiegando di essere uscito a comprare le sigarette.

In realtà, il recluso aveva l’autorizzazione a uscire dalla propria abitazione ogni giorno tra le 10 e le 12 e tra le 15 e le 17 per esigenze ordinarie, sempre previa comunicazione alle autorità competenti.

Nonostante la giustificazione, il giovane è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e gli è stata contestata l’evasione dai domiciliari, con conseguente arresto. Il Pubblico Ministero di turno ha confermato la misura fino all’udienza per direttissima a Vicenza.

Giovedì 4 dicembre, l’indagato è stato nuovamente giudicato e, dopo la convalida, è stato rimesso agli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione