Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.12.2025 - 15:06
Nella serata del 1° dicembre, i Carabinieri della Stazione di Cavallino Treporti hanno arrestato un 27enne italiano, ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il giovane è stato fermato durante un servizio mirato di contrasto allo spaccio, mentre si muoveva con circospezione alla guida della propria auto tra le vie del paese. Poiché apparso particolarmente insofferente al controllo, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di un involucro di plastica contenente circa 6,4 grammi lordi di presunta cocaina, suddivisa in 10 dosi, oltre a 180 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività illecita.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare ulteriori 0,7 grammi circa della medesima sostanza, poi posti sotto sequestro insieme al resto del materiale.
Circa una settimana prima, il 27enne era già stato denunciato a piede libero per lo stesso reato dai Carabinieri della Stazione di Jesolo. In quell’occasione, durante un controllo notturno del territorio a Cavallino Treporti, il giovane era stato fermato alla guida della sua vettura e trovato in possesso di una dose di cocaina. La perquisizione della sua abitazione aveva inoltre portato al sequestro di circa 30 grammi della stessa droga, in parte già suddivisa in dosi, di circa 1,5 grammi di hashish, nonché di un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
I procedimenti penali sono tuttora in corso e la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516