Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.12.2025 - 14:05
Le immagini sul posto
I Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno concluso ieri un'operazione di controllo straordinario del territorio, mirata al contrasto dei furti in abitazione e dei reati predatori. L'operazione, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova, ha coinvolto i comuni di Sant'Angelo di Piove di Sacco, Legnaro e Saonara, con un'intensificazione delle pattuglie durante le ore pomeridiane e serali.
Nel corso dell'operazione, che ha visto l'impiego di diverse pattuglie delle stazioni locali, insieme all’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M., sono stati controllati in modo capillare i quartieri residenziali più a rischio, con particolare attenzione alle arterie stradali principali. L'attività di monitoraggio ha permesso di identificare ben 82 persone e di controllare 59 veicoli.
I risultati dell'operazione sono stati significativi, con due persone denunciate e una segnalata al Prefetto di Padova per uso di sostanze stupefacenti. In particolare:
È stato denunciato un 52enne cinese residente a Piove di Sacco e un 30enne marocchino domiciliato a Padova, entrambi risultati irregolari sul territorio nazionale e senza permesso di soggiorno;
Un 18enne residente a Legnaro è stato invece segnalato al Prefetto come assuntore di droghe dopo essere stato trovato in possesso di hashish durante un controllo in un parco pubblico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516