Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, rubano un'auto: due denunciati dai Carabinieri

Scattata la denuncia per ricettazione e possesso di arnesi da scasso

carabinieri

Foto di repertorio

Due uomini sono stati denunciati dai Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli dopo essere stati trovati a bordo di un'auto rubata. I due, già noti alle forze dell'ordine, sono una 40enne residente nell'alta padovana e un 63enne nordafricano senza fissa dimora.

L'episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte di mercoledì, quando una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio in via Annibale Da Bassano, ha notato un comportamento sospetto da parte di due individui a bordo di una Mercedes parcheggiata presso una stazione di servizio. Decidendo di fermare il veicolo per un controllo, i militari hanno identificato i due e scoperto che l'auto era stata rubata poco prima in un parcheggio dell'Hotel Galileo di Padova.

La perquisizione dell'abitacolo ha rivelato un trapano elettrico nascosto sotto il tappetino del sedile anteriore destro e due tronchesi in acciaio nel bagagliaio, attrezzi generalmente utilizzati per scassinare. Il materiale è stato sequestrato, mentre l'auto è stata restituita al legittimo proprietario.

La 40enne è risultata anche destinataria di un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune di Padova, emesso nell'ottobre 2024, e per questo motivo è stata denunciata anche per la violazione di tale misura di prevenzione. Il 63enne era già stato fermato il 3 dicembre scorso a Padova, quando fu trovato in possesso di arnesi da scasso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione