Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.12.2025 - 15:21
Foto d'archivio
Proseguono le attività di vigilanza straordinaria da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rovigo, impegnati nelle ultime ore in una serie di controlli mirati sul territorio provinciale. L’operazione ha portato a una denuncia per ricettazione e a tre segnalazioni amministrative per possesso di sostanze stupefacenti.
L’intervento principale si è svolto a Costa di Rovigo, dove un cittadino ha riconosciuto la propria bicicletta rubata parcheggiata davanti a un esercizio commerciale. All’arrivo dell’uomo che stava utilizzando il mezzo, i militari sono intervenuti per verificarne la provenienza. Alla vista della pattuglia, il soggetto ha tentato di allontanarsi, venendo però subito fermato. Dopo aver inizialmente negato ogni addebito, il 38enne ha ammesso di non essere proprietario della bicicletta. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione, mentre il velocipede è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Durante gli stessi controlli, la Sezione Radiomobile ha fermato un 33enne e un 43enne, entrambi originari del Bangladesh, trovati con piccole quantità di hashish. La sostanza è stata sequestrata e i due uomini sono stati segnalati alla Prefettura di Rovigo per detenzione a uso personale.
Un terzo caso è stato registrato a Badia Polesine, dove i militari del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” hanno individuato un 19enne che, alla vista delle divise, ha tentato di fuggire all’interno di un parco pubblico. Nel tentativo di liberarsi della droga, ha gettato un piccolo involucro tra le siepi: il contenuto, circa un grammo di hashish, è stato recuperato e sequestrato. Anche per lui è scattata la segnalazione amministrativa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516