Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.12.2025 - 14:44
Foto di repertorio
Si è conclusa con l’arresto di un trentatreenne straniero la rapida operazione di polizia che ha avuto luogo nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. L’uomo è stato sorpreso in flagranza del reato di furto aggravato dagli agenti della Polizia Ferroviaria, impegnati in una serie di controlli straordinari all’interno della stazione.
L'operazione si è svolta all'indomani di un’attività di monitoraggio dei passeggeri, quando il sospetto è stato notato dagli agenti mentre scendeva da un treno con due zaini, un comportamento che ha subito attirato l'attenzione degli operatori. Il giovane, alla vista degli agenti, ha tentato una fuga precipitosa, ma è stato prontamente fermato e arrestato.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era coinvolto in un furto con destrezza, con il tentativo di sottrarre effetti personali da alcuni passeggeri, approfittando della confusione che caratterizza l’arrivo e la partenza dei treni.
L'arresto rientra nelle misure di sicurezza e di controllo intensificato attuate dalla Polizia di Stato per garantire l'ordine pubblico nelle principali stazioni ferroviarie della città, luoghi ad alto rischio per reati come furti e scippi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516