Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.12.2025 - 11:27
Foto di repertorio
Operazione dei Carabinieri nella notte del 13 dicembre a Venezia, in località Chirignago, nell’ambito dei controlli mirati al contrasto dei reati contro il patrimonio. I militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia hanno denunciato a piede libero un cittadino straniero di 24 anni, ritenuto presunto responsabile della detenzione illegale di strumenti idonei alla clonazione di carte di pagamento.
Il giovane è stato sottoposto a un controllo di polizia nel corso di un servizio dedicato alla prevenzione delle frodi. A seguito della perquisizione personale e del veicolo in uso, i Carabinieri hanno rinvenuto uno skimmer, dispositivo comunemente utilizzato per copiare i dati delle carte elettroniche, oltre a diversi componenti di microelettronica necessari per l’assemblaggio dell’apparecchio.
Nel corso degli accertamenti è stato inoltre trovato materiale specifico per nascondere il dispositivo elettronico sulle colonnine di pagamento dei distributori di carburante, modalità spesso utilizzata per intercettare i dati delle carte ignare degli utenti.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, insieme a un computer portatile, un telefono cellulare e due schede di memoria di piccole dimensioni, ritenuti utili ai fini investigativi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516