Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.12.2025 - 12:00
Foto di repertorio
I carabinieri della stazione di Arzignano hanno identificato e denunciato l’autore di una rapina avvenuta lo scorso 5 novembre nei pressi di un bar vicino alla stazione delle corriere della città.
Secondo quanto ricostruito, un cittadino straniero si era incontrato con un’altra persona e insieme si era recato all’interno del locale. Al momento di uscire, la situazione è degenerata: l’uomo, con strattoni e spintoni, ha sottratto il telefono cellulare alla vittima.
Le indagini, avviate subito dopo la denuncia, hanno sfruttato le registrazioni del sistema di videosorveglianza del bar e le informazioni raccolte attraverso l’attività investigativa tradizionale. Grazie a questi elementi, i carabinieri sono riusciti a identificare il responsabile, un 34enne originario della Costa d’Avorio, residente a Montecchio Maggiore, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona.
Il movente dell’aggressione, ancora al vaglio degli inquirenti, sarebbe collegato a un presunto debito che la vittima non avrebbe saldato, scatenando così l’azione violenta.
L’episodio evidenzia l’efficacia della combinazione tra tecnologia di videosorveglianza e attività investigativa sul territorio, grazie alla quale è stato possibile assicurare alla giustizia l’autore della rapina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516