Scopri tutti gli eventi
16.12.2025 - 15:11
Foto di repertorio
Momenti di tensione nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, uno degli snodi più frequentati del Veneto. Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato dopo una lite con un'altra viaggiatrice. Quando gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti, la situazione sarebbe peggiorata e il giovane avrebbe aggredito le forze dell'ordine. Nella concitazione, sarebbero quindi intervenuti anche i militari dell’Esercito, presenti poiché coinvolti nel piano “stazioni sicure”.
Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe avuto un acceso diverbio con la donna. Alla richiesta di chiarimenti da parte degli agenti, il 24enne — privo di documenti — ha iniziato a opporre resistenza, rendendo necessario il suo accompagnamento negli uffici di polizia.
L’identificazione, avvenuta tramite le impronte digitali, ha permesso di accertare che il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine e che su di lui pendevano precedenti provvedimenti, tra cui il divieto di dimora in tutti i comuni della provincia di Verona.
L’arresto per resistenza a pubblico ufficiale è stato convalidato dal giudice, che ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Napoli, città di provenienza del giovane, in attesa del processo previsto per il prossimo mese.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516