Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca locale

Notte di follia a Rosolina: due furti e una tentata rapina, in manette un 19enne

Intervento dei Carabinieri nel Basso Polesine dopo una serie di episodi ravvicinati: la refurtiva recuperata e restituita ai proprietari

Foto di repertorio di Rosolina

Foto di repertorio di Rosolina

Notte agitata a Rosolina, dove nel giro di pochi minuti si sono susseguiti una tentata rapina in abitazione e due furti. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato un giovane di 19 anni, residente nel Basso Polesine, ritenuto responsabile degli episodi avvenuti nel territorio comunale.

Il primo intervento è avvenuto in una casa privata. Il proprietario, sentendo la moglie urlare dal piano superiore, si è precipitato giù dalle scale e si è trovato di fronte il giovane, che lo ha travolto e si è dato alla fuga prima dell’arrivo delle pattuglie. L'uomo ha riportato ferite giudicate guaribili in 8 giorni.

La vittima ha saputo fornire una descrizione dettagliata dell'aggressore e del mezzo utilizzato per la fuga, una bicicletta abbandonata poco distante dal luogo del furto. Un particolare che si è rivelato decisivo per l'identificazione.

Poco dopo è arrivata una seconda chiamata: un individuo stava rovistando all’interno di un furgone parcheggiato in strada, dopo averne rotto il vetro dal lato passeggero. I Carabinieri, intervenuti rapidamente, hanno rintracciato il giovane, che si è mostrato nervoso e ostile.

Il 19enne è stato successivamente riconosciuto anche dal proprietario dell’abitazione come l’autore della tentata rapina. Nel corso degli accertamenti è emerso anche il furto della bicicletta, risultata rubata e quindi restituita alla legittima proprietaria.

Al termine delle verifiche, i Carabinieri di Rosolina hanno denunciato il giovane per la tentata rapina e per i due furti, recuperando la refurtiva e riconsegnandola ai proprietari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione