Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado urbano

Rissa con spranghe davanti alla stazione: quattro denunciati dai Carabinieri di Padova

L’episodio nella tarda serata di venerdì nei pressi di piazzale Stazione: coinvolti quattro Marocchini, due dei quali trovati con spranghe di ferro

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Padova, rissa nella tarda serata di venerdì 20 dicembre in zona stazione ferroviaria. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato a piede libero quattro uomini di origine marocchina, ritenuti responsabili, a vario titolo, del reato di rissa. Per due di loro è scattata anche la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.

L’allarme è scattato attorno alle 22.30, quando un passante ha contattato il numero di emergenza 112 segnalando una lite violenta nei pressi di piazzale Stazione. Le pattuglie dell’Arma sono intervenute in pochi minuti, individuando sul posto un 24enne con evidenti ferite al volto. L’uomo ha raccontato ai militari di essere stato aggredito, insieme a un amico, da due connazionali per futili motivi, fornendo una descrizione dettagliata delle persone coinvolte.

Grazie alle indicazioni raccolte, i Carabinieri hanno rintracciato all’interno dello scalo ferroviario due uomini di 23 e 41 anni. Durante la perquisizione, entrambi sono stati trovati in possesso di spranghe di ferro lunghe circa 80 centimetri, nascoste all’interno dei giubbotti. Poco dopo è stato individuato anche il quarto soggetto, un 38enne, che presentava ferite alle mani e al volto.

Tutti i coinvolti, un 23enne residente a Loreggia e tre uomini senza fissa dimora già noti alle forze dell’ordine, sono stati accompagnati per le cure mediche necessarie. I quattro dovranno ora rispondere dei fatti contestati davanti all’Autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione