Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.12.2025 - 08:16
Foto di repertorio
Un episodio gravissimo ha scosso il ritiro pre-natalizio della Sc Padovani Polo Cherry Bank. Durante una sessione di allenamento su strada in Val d’Adige, un gruppo di ciclisti è stato affiancato da un’auto scura il cui conducente, dopo aver abbassato il finestrino, ha esploso due colpi di pistola in direzione degli atleti, per poi dileguarsi rapidamente.
I fatti sono avvenuti nella giornata di sabato 20 dicembre lungo la strada statale 12, nei pressi di Dolcè. La squadra stava svolgendo un allenamento in doppia fila, con la rosa divisa in due gruppi di sette corridori ciascuno, seguiti dalle ammiraglie del team. Proprio durante una fase di trasferimento, mentre una delle auto di supporto si era portata avanti per attendere i ragazzi al punto di ritorno, è avvenuto l’inquietante episodio.
Colti di sorpresa, i ciclisti sono riusciti solo ad abbassarsi d’istinto, evitando conseguenze fisiche. Lo shock, però, è stato enorme per atleti, staff e dirigenti. Rientrata la squadra al quartier generale del Veronello Resort, la società ha immediatamente raccolto testimonianze e materiale utile per presentare denuncia alle forze dell’ordine.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516